mercoledì 18 maggio 2011

L'olio d'Argan


Bene.. eccoci qui, il primo post di questo blog. Oggi vorrei soffermarmi sugli effetti che la salsedine, il sole e gli altri elementi possono procurare ai vostri capelli.

L'argomento è di certo già noto, navigando in internet è possibile trovare moltissimi siti che propongono rimedi o suggeriscono prodotti – più o meno naturali – destinati a proteggere i capelli durante il periodo estivo e non solo.

Io vorrei parlarvi dell'olio d'Argan, un olio conosciuto da moltissimo tempo in Marocco, sua terra d'origine. Non mi dilungherò su cos'è e come si produce quest'olio, se siete curiosi di scoprire come nasce questo fantastico rimedio vi rimando sulla pagina di Wikipedia dedicata alla pianta. 

Vorrei invece soffermarmi sui risultati che l'uso di questi prodotti portano ai capelli (a anche al corpo, ma di questo parleremo prossimamente...), no.. non preoccupatevi non mi metterò ad elencarvi uno per uno i vari componenti ma vi dirò che l'uso costante e combinato di shampoo e olio non solo proteggeranno i capelli dagli agenti esterni ma garantiranno la giusta morbidezza, lucentezza, luminosità e idratazione al capello rendendolo forte e sano.

Nessun commento:

Posta un commento

Free Blog Themes and Blog Templates
GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani BlogItalia - La directory italiana dei blog