lunedì 28 novembre 2011
MoWe, perfetta irregolarità
mercoledì 5 ottobre 2011
Cura dei capelli: una linea per rigenerarli
lunedì 26 settembre 2011
L'estate sta finendo...
E un anno se ne va.. cantavano i Righeira qualche anno fa. E con l'arrivo dell'autunno eccovi alcune nuove tendenze direttamente dalle passerelle.
Cosa andrà di moda in questo autunno inverno 2011 – 2012?
Il nero sarà sempre presente, classico e ormai tradizionale, affiancato però a tinte forti ed accese.
Piacevole sorpresa.. ogni donna potrà divertirsi a rubare dall'armadio del proprio compagno.. fanno la comparsa in passerella accessori come le bretelle e le cravatte senza dimenticarsi i cappotti oversize.
Tornano i mitici anni 50, Frankie Morello porta in passerella capi di taglio maschile e sensuali, affiancati a gonne ampie in vernice a cui sono abbinate sottogonne in tulle. Cappotti oversize nascondo completi da uomo arricchiti da sottilissime cravatte, nero.. oro.. e rosso i colori dominanti.
E se gli anni 50 non fanno per voi, Gucci propone una donna stile anni 70 che si destreggia tra cappelli da uomo rigorosamente con piuma, giacche strette e pantaloni larghi. La collezione, ispirata ad Angelica Huston, propone un look da giorno caldo e avvolgente arricchito da un accessorio d'eccezione: la pelliccia che viene proposta sempre coloratissima. Di sera l'atmosfera cambia: è il nudelook a farla da padrone con abiti arricchiti da preziosissimi dettagli.
E se la vostra taglia non è la 38, o lo stile degli anni 50 e 70 non vi rappresenta, non preoccupatevi.. Elena Mirò propone una collezione ricca di glamour, che ci riporta al fascino tutto italiano delle donne anni 40, con abiti riccamente decorati con inserti in pizzo e pelle.
Foto: Donna Moderna.com, nell'ordine: Frankie Morello, Gucci, Elena Mirò
martedì 20 settembre 2011
La vita è tutta un reality
Oggi possiamo scegliere se seguire le avventure di prodi pasticceri, cuochi dilettanti che aspirano ad aprire un ristorante subendo di tutto e perchè no anche le avventure di una famosa hair stylist: Tabatha proprietaria del salone Industrie Hair Gurus nel New Jersey.
In ogni puntata Tabatha visiterà un salone in difficoltà, ma non aspettatevi parole dolci e frasi gentili.. tutt'altro.. Tabatha è completamente priva di senso dell'umorismo e di peli sulla lingua.. la sua “missione”? Risollevare le sorti dei saloni in cui entra e per farlo non risparmia urli, sgridate, pungente sarcasmo e ristrutturazioni parziali o complete senza far distinzione tra proprietari e dipendenti.
In Italia la serie è in onda sul canale Real Time (piattaforma Sky), mentre su youtube si possono trovare video (purtroppo quasi tutti in inglese, ma è chiarissimo il tono delle conversazioni) delle puntate migliori trasmesse negli stati uniti.
Incuriositi? Guardate una raccolta dei momenti migliori della prima stagione andata in onda in America...
martedì 13 settembre 2011
Arrivederci mascara???
Bene.. sappiate che da oggi le vostre ciglia potranno trasformarsi in veri e propri capolavori d'arte sul vostro viso.
In questo articolo, apparso su Repubblica D, vengono presentati gli accessori di Spyris dedicati alla creazione di ciglia di sicuro effetto artistico ed in grado di attirare l'attenzione di chiunque vi guardi.
Sul sito del produttore è possibile acquistare tutto il necessario per la realizzazione di queste ciglia, i costi variano da un minimo di 5 ad un massimo di 20 €, non mancano le promozioni e una nutrita gallery fotografica con tutte le ultime novità in vendita.
L'articolo di Repubblica D è corredato da una bellissima galleria fotografica che vi permetterà di farvi una chiara idea di come potranno diventare le vostre ciglia. Ma non solo, per tutte coloro che decideranno di provare quest'ultima moda viene riportato anche un link al canale ufficiale dell'azienda su YouTube, in cui troverete una serie di video tutorial che vi guideranno passo passo nella creazione dei vostri look più stravaganti.
venerdì 29 luglio 2011
Arrivano le ferie...
giovedì 28 luglio 2011
Aperitivo di Mezz'Autunno
venerdì 22 luglio 2011
Occhi intensi per le notti estive.. e non solo...
- Con il pennellino tondo applicate l'ombretto più scuro partendo dalla metà della palpebra mobile, sfumandolo verso la fine del sopracciglio.
- Sempre con il pennellino applicate il colore chiaro sul punto luce dell'occhio.
- Passate alla matita. Tenete l'occhio “tirato” verso l'altro, iniziate ad applicare la matita partendo dalla punta interna dell'occhio fin verso l'esterno. Iniziate con un tratto sottile, allargandolo leggermente verso la fine dell'occhio.
- Completate il make-up con il mascara. Socchiudete l'occhio e con il pennellino applicate il mascara dal basso verso l'alto allungando le ciglia.
giovedì 14 luglio 2011
Occhi luminosi per un giorno di sole
Probabilmente vi sarà capitato di vedere su qualche rivista un make up particolare che vi ha incuriosite.. io ne ho selezionati un paio, per il giorno e per la sera.
Il primo che vi propongo è un trucco da giorno facile da realizzare.
Ciò che vi serve:
1 ombretto chiaro e luminoso
1 ombretto di una o due tonalità più scure rispetto al primo
1 matita per occhi intonata agli ombretti
1 mascara nero
1 pennellino tondo per stendere l'ombretto.
Come realizzare il trucco:
- Con il pennellino tondo stendete l'ombretto chiaro, su tutto l'occhio, partendo dal punto luce fino a sfumarlo nella parte superiore della palpebra fissa.
- Sempre con il pennellino tondo applicate l'ombretto più scuro sulla palpebra mobile, sfumandolo verso l'alto.
- Una volta che i due ombretti saranno perfettamente sfumati applicate la matita, con tratto leggero partendo dalla punta interna dell'occhio.
- Come ultimo passaggio applicate il mascara. Socchiudete l'occhio e passate il pennellino del mascara dal basso verso l'alto “allungano” le ciglia.
mercoledì 6 luglio 2011
La cura dei capelli, sfatiamo qualche mito (parte prima)
1 vasetto di yogurt magro,
2 tuorli d'uovo sbattuti.
Mettete tutto nel pentolone ed amalgamate mescolando bene, dopo di chè... applicate sui capelli bagnati e lasciate in posa per 30 minuti...
Ecco.. questo non si fa. Molte vecchie credenze popolari raccomandano rimedi di ogni tipo per curare, infoltire, nutrire e migliorare i nostri capelli.
Ciò che poteva essere un rimedio quando le nostre mamme erano giovani e i prodotti erano davvero naturali oggi potrebbe peggiorare la situazione.
I capelli, come ogni parte del nostro corpo, risentono non solo delle condizioni atmosferiche, dello smog e degli agenti esterni ma anche dello stress quotidiano e del nostro stile di vita.
Prendersi cura dei propri capelli non vuol dire necessariamente spendere cifre esorbitanti per l'acquisto di shampoo, balsamo, maschere, creme e via dicendo.. bastano pochi e costanti accorgimenti da accompagnare al giusto prodotto per mantenere sana la propria capigliatura.
Nei prossimi post cercherò di illustrarvi alcuni di questi accorgimenti, partendo dallo shampoo e, man mano, approfondendo l'uso dei vari prodotti.
mercoledì 29 giugno 2011
Da Milano a New York.. i nuovi tagli maschili per l'autunno – inverno 2011/2012
venerdì 24 giugno 2011
Ogni riccio... un capriccio
Così citava un vecchio proverbio..
Negli ultimi anni sono tornati di moda i capelli ricci, e in salone abbiamo adottato un nuovo prodotto che permetterà a qualsiasi capigliatura di trasformarsi da liscia in riccia.
Il prodotto di origine svedese, chiamato Plant tonic Perm (PtP), permette di creare ricci morbidi e persistenti senza uso di alcun tipo di acido, lasciando così i capelli elastici e lucidissimi.
Ma non solo, la nuova formulazione elimina anche gli “effetti collaterali” se così si possono chiamare della classica permanente.. addio quindi al fastidioso odore di ammoniaca e di acido..
La presenza di aspargina (si avete letto bene) aiuta a rinforzare i capelli proteggendoli durante tutto il processo, mentre le proteine delle mandorle garantiranno alla capigliatura non solo la lucentezza ma soprattutto l'elasticità della cuticola che ricopre i capelli donando così al riccio un'estrema morbidezza.