lunedì 28 novembre 2011

MoWe, perfetta irregolarità


Molte delle nostre clienti non hanno mai gradito, e continuano a non gradire, i classici tagli sfilati creati con il rasoio in quanto la sensazione provata è quella di un taglio “con meno capelli”.
Per questo in salone abbiamo adottato due nuove forbici, chiamate MoWe, che ci permettono di creare tagli estremamente facili da gestire e da mantenere sempre in ordine.


Forbici A-MoWe:
Usate sulla parte perimetrale dei capelli permettono un taglio estremamente delicato e, allo stesso tempo, perfettamente irregolare. Il taglio risulterà pieno, caratterizzato da movimento e volume ma senza essere pesante e statico.



Forbici B-Move:
I due grossi denti presenti sulla lama hanno lo scopo di “distanziare” i capelli creando un sostegno più ampio per il taglio. Ideali anche per capelli ricci o con permanente, delineando il taglio senza aumentare l'effetto crespo. Il risultato finale è un taglio pieno ma non pesante e statico e allo stesso tempo estremamente flessibile e facile da gestire, caratterizzato da un movimento naturale e dal volume.


mercoledì 5 ottobre 2011

Cura dei capelli: una linea per rigenerarli


Già altre volte vi ho parlato della cura dei capelli, di come sia importante idratarli e mantenerli sani, questo perchè – e non mi stancherò mai di scriverlo – il capello è una fibra naturale fragile e sensibile che, sottoposto alle aggressioni esterne e non solo, può diventare fragile e perdere il naturale vigore e splendore.

Oggi vorrei parlarvi di Repair, una linea di prodotti in tre fasi creata appositamente per rigenerare capelli molto danneggiati.



 
La prima fase del trattamento è rappresentata dalla detersione che può essere effettuata con Stage One oppure, in caso i vostri capelli abbiano la necessità di eliminare residui minerali o altre impurità, con lo Shampoo Chelante.

La seconda fase è destinata alla ricostruzione vera e propria attraverso l'applicazione di Stage Two che permette la ricostruzione del capello in profondità. 
In ultimo si applica Stage Three, prodotto che ha lo scopo di rendere i capelli lisci e lucenti.




lunedì 26 settembre 2011

L'estate sta finendo...

E un anno se ne va.. cantavano i Righeira qualche anno fa. E con l'arrivo dell'autunno eccovi alcune nuove tendenze direttamente dalle passerelle.

Cosa andrà di moda in questo autunno inverno 2011 – 2012?

Il nero sarà sempre presente, classico e ormai tradizionale, affiancato però a tinte forti ed accese.

Piacevole sorpresa.. ogni donna potrà divertirsi a rubare dall'armadio del proprio compagno.. fanno la comparsa in passerella accessori come le bretelle e le cravatte senza dimenticarsi i cappotti oversize.

Tornano i mitici anni 50, Frankie Morello porta in passerella capi di taglio maschile e sensuali, affiancati a gonne ampie in vernice a cui sono abbinate sottogonne in tulle. Cappotti oversize nascondo completi da uomo arricchiti da sottilissime cravatte, nero.. oro.. e rosso i colori dominanti.

E se gli anni 50 non fanno per voi, Gucci propone una donna stile anni 70 che si destreggia tra cappelli da uomo rigorosamente con piuma, giacche strette e pantaloni larghi. La collezione, ispirata ad Angelica Huston, propone un look da giorno caldo e avvolgente arricchito da un accessorio d'eccezione: la pelliccia che viene proposta sempre coloratissima. Di sera l'atmosfera cambia: è il nudelook a farla da padrone con abiti arricchiti da preziosissimi dettagli.

E se la vostra taglia non è la 38, o lo stile degli anni 50 e 70 non vi rappresenta, non preoccupatevi.. Elena Mirò propone una collezione ricca di glamour, che ci riporta al fascino tutto italiano delle donne anni 40, con abiti riccamente decorati con inserti in pizzo e pelle.

Foto: Donna Moderna.com, nell'ordine: Frankie Morello, Gucci, Elena Mirò

martedì 20 settembre 2011

La vita è tutta un reality

Ebbene si.. il titolo già la dice lunga, ormai il reality show impazza su qualsiasi canale televisivo, racconta tutto.. e non più solo il Grande Fratello.

Oggi possiamo scegliere se seguire le avventure di prodi pasticceri, cuochi dilettanti che aspirano ad aprire un ristorante subendo di tutto e perchè no anche le avventure di una famosa hair stylist: Tabatha proprietaria del salone Industrie Hair Gurus nel New Jersey.

In ogni puntata Tabatha visiterà un salone in difficoltà, ma non aspettatevi parole dolci e frasi gentili.. tutt'altro.. Tabatha è completamente priva di senso dell'umorismo e di peli sulla lingua.. la sua “missione”? Risollevare le sorti dei saloni in cui entra e per farlo non risparmia urli, sgridate, pungente sarcasmo e ristrutturazioni parziali o complete senza far distinzione tra proprietari e dipendenti.

In Italia la serie è in onda sul canale Real Time (piattaforma Sky), mentre su youtube si possono trovare video (purtroppo quasi tutti in inglese, ma è chiarissimo il tono delle conversazioni) delle puntate migliori trasmesse negli stati uniti.

Incuriositi? Guardate una raccolta dei momenti migliori della prima stagione andata in onda in America...


martedì 13 settembre 2011

Arrivederci mascara???

Chi non ha mai voluto avere ciglia lunghe e folte? E chi non ha mai acquistato almeno una volta l'ultimo ritrovato in fatto di mascara allungante, infoltente, rimpolpante, incurvante e via dicendo?

Bene.. sappiate che da oggi le vostre ciglia potranno trasformarsi in veri e propri capolavori d'arte sul vostro viso.

In questo articolo, apparso su Repubblica D, vengono presentati gli accessori di Spyris dedicati alla creazione di ciglia di sicuro effetto artistico ed in grado di attirare l'attenzione di chiunque vi guardi.

Sul sito del produttore è possibile acquistare tutto il necessario per la realizzazione di queste ciglia, i costi variano da un minimo di 5 ad un massimo di 20 €, non mancano le promozioni e una nutrita gallery fotografica con tutte le ultime novità in vendita.

L'articolo di Repubblica D è corredato da una bellissima galleria fotografica che vi permetterà di farvi una chiara idea di come potranno diventare le vostre ciglia. Ma non solo, per tutte coloro che decideranno di provare quest'ultima moda viene riportato anche un link al canale ufficiale dell'azienda su YouTube, in cui troverete una serie di video tutorial che vi guideranno passo passo nella creazione dei vostri look più stravaganti.

venerdì 29 luglio 2011

Arrivano le ferie...


e anche noi chiudiamo dal 9 al 15 Agosto compresi.

2M Parrucchieri augura a tutti buonissime ferie!!!

giovedì 28 luglio 2011

Aperitivo di Mezz'Autunno


Passa a trovarci

Dal 15 Luglio al 29 Ottobre, per ogni prodotto Screen acquistato,
potrai partecipare all'estrazione di un TV LCD Full-HD.


L'estrazione avverrà durante l'aperitivo, organizzato presso il salone,
Sabato 29 Ottobre dalle 18.00


venerdì 22 luglio 2011

Occhi intensi per le notti estive.. e non solo...

Il post di oggi avrà come protagonista un make-up per gli occhi adattissimo alla sera, sia estiva sia invernale. Un look d'effetto che renderà il vostro sguardo affascinante ed intenso.

 Ciò che vi serve:
1 pennellino tondo per applicare gli ombretti
1 ombretto chiaro e molto luminoso, vi consiglio il color oro che darà al make-up una luce particolare.
1 ombretto scuro, viola o un qualsiasi altro colore che si abbini con i vostri occhi
1 matita nera
1 mascara nero

Come realizzare il trucco:


  1. Con il pennellino tondo applicate l'ombretto più scuro partendo dalla metà della palpebra mobile, sfumandolo verso la fine del sopracciglio.
  2. Sempre con il pennellino applicate il colore chiaro sul punto luce dell'occhio.
  3. Passate alla matita. Tenete l'occhio “tirato” verso l'altro, iniziate ad applicare la matita partendo dalla punta interna dell'occhio fin verso l'esterno. Iniziate con un tratto sottile, allargandolo leggermente verso la fine dell'occhio.
  4. Completate il make-up con il mascara. Socchiudete l'occhio e con il pennellino applicate il mascara dal basso verso l'alto allungando le ciglia.

giovedì 14 luglio 2011

Occhi luminosi per un giorno di sole

Oggi parliamo di make-up per gli occhi.

Probabilmente vi sarà capitato di vedere su qualche rivista un make up particolare che vi ha incuriosite.. io ne ho selezionati un paio, per il giorno e per la sera.

Il primo che vi propongo è un trucco da giorno facile da realizzare.

Ciò che vi serve:
1 ombretto chiaro e luminoso
1 ombretto di una o due tonalità più scure rispetto al primo
1 matita per occhi intonata agli ombretti
1 mascara nero
1 pennellino tondo per stendere l'ombretto.

Come realizzare il trucco:

  1. Con il pennellino tondo stendete l'ombretto chiaro, su tutto l'occhio, partendo dal punto luce fino a sfumarlo nella parte superiore della palpebra fissa. 
  2. Sempre con il pennellino tondo applicate l'ombretto più scuro sulla palpebra mobile, sfumandolo verso l'alto. 
  3. Una volta che i due ombretti saranno perfettamente sfumati applicate la matita, con tratto leggero partendo dalla punta interna dell'occhio. 
  4. Come ultimo passaggio applicate il mascara. Socchiudete l'occhio e passate il pennellino del mascara dal basso verso l'alto “allungano” le ciglia.

mercoledì 6 luglio 2011

La cura dei capelli, sfatiamo qualche mito (parte prima)

3 cucchiai d'olio d'oliva extra vergine,
1 vasetto di yogurt magro,
2 tuorli d'uovo sbattuti.

Mettete tutto nel pentolone ed amalgamate mescolando bene, dopo di chè... applicate sui capelli bagnati e lasciate in posa per 30 minuti...

Ecco.. questo non si fa. Molte vecchie credenze popolari raccomandano rimedi di ogni tipo per curare, infoltire, nutrire e migliorare i nostri capelli.

Ciò che poteva essere un rimedio quando le nostre mamme erano giovani e i prodotti erano davvero naturali oggi potrebbe peggiorare la situazione.

I capelli, come ogni parte del nostro corpo, risentono non solo delle condizioni atmosferiche, dello smog e degli agenti esterni ma anche dello stress quotidiano e del nostro stile di vita.

Prendersi cura dei propri capelli non vuol dire necessariamente spendere cifre esorbitanti per l'acquisto di shampoo, balsamo, maschere, creme e via dicendo.. bastano pochi e costanti accorgimenti da accompagnare al giusto prodotto per mantenere sana la propria capigliatura.

Nei prossimi post cercherò di illustrarvi alcuni di questi accorgimenti, partendo dallo shampoo e, man mano, approfondendo l'uso dei vari prodotti.

mercoledì 29 giugno 2011

Da Milano a New York.. i nuovi tagli maschili per l'autunno – inverno 2011/2012

Goodbye macho.. la moda proposta nelle sfilate maschili per l'autunno – inverno 2011/2012 propone un uomo intellettuale e sensibile, e i tagli visti in passerella sottolineano questa nuova tendenza.

Nell'abbigliamento alcuni dei maggiori stilisti, come Dolce & Gabbana, propongono abiti classici ma dalle proporzioni ridimensionate, i cui colori sono quelli della terra e dell'oceano.

Le pettinature sono decisamente più elaborate e con pieghe più decise, il tutto all'insegna del movimento che sembra naturale ma, in realtà, sarà scolpito ad arte.

I capelli saranno ondulati o leggermente mossi, romantici e sottolineati anche dal colore con lievi colpi di biondo o marroni caldi.

Un assaggio? Guardate i servizi fotografici realizzati da Elle alle sfilate di Frankie Morello e Roberto Cavalli

(Per le foto: www.fashionblog.it)

venerdì 24 giugno 2011

Ogni riccio... un capriccio


Così citava un vecchio proverbio.. 

Negli ultimi anni sono tornati di moda i capelli ricci, e in salone abbiamo adottato un nuovo prodotto che permetterà a qualsiasi capigliatura di trasformarsi da liscia in riccia.

Il prodotto di origine svedese, chiamato Plant tonic Perm (PtP), permette di creare ricci morbidi e persistenti senza uso di alcun tipo di acido, lasciando così i capelli elastici e lucidissimi.

Ma non solo, la nuova formulazione elimina anche gli “effetti collaterali” se così si possono chiamare della classica permanente.. addio quindi al fastidioso odore di ammoniaca e di acido..

La presenza di aspargina (si avete letto bene) aiuta a rinforzare i capelli proteggendoli durante tutto il processo, mentre le proteine delle mandorle garantiranno alla capigliatura non solo la lucentezza ma soprattutto l'elasticità della cuticola che ricopre i capelli donando così al riccio un'estrema morbidezza.
Chiunque potrà passare dal liscio a morbide onde oppure a piccoli ricci, sia che i suoi capelli siano naturali, difficili da trattare, o tinti.

lunedì 20 giugno 2011

MAKE-UP, torna il rossetto mat


Arrivederci rossetti gloss, ben tornati rossetti mat.. almeno secondo quando riportato da alcune riviste di moda.

Ogni nuova stagione porta con sé, o riporta in voga, alcune tendenze che diventano moda.

Questa stagione propone per il trucco delle labbra colori decisi, forti e molto sgargianti quasi fluorescenti.

Ma attenzione.. dopo anni i rossetti gloss, ovvero estremamente brillanti e molto simili a dei lucidalabbra vanno “in pensione” lasciando spazio a prodotti con texture sempre cremose e morbide ma dall'effetto finale opaco.. dette appunto mat.

I colori? Spaziano dal rosso fragola al viola ciclamino, dall'arancio al mandarino... tutti colori che s'adattano benissimo sia alle pelli chiare sia a quelle abbronzate.

venerdì 3 giugno 2011

Ragazze.... cambiamo look??


Il post di oggi è un invito al gioco.

Quante volte vi siete immaginate con una pettinatura, un colore di capelli o un trucco un po' pazzo e quante volte vi siete chieste come stareste con il taglio e il make-up di Megan Fox o Angelina Jolie?

Bene.. oggi è possibile provare tutto questo... Forse qualcuna di voi conosce già il sito che sto per proporvi, ma per tutte coloro che ancora non l'hanno scoperto ecco dove andare per cambiare look in modo divertente e soprattutto molto rapido.

Entrate nel sito di Repubblica D (basta cliccare sul link) ed iniziate questo simpatico gioco caricando una vostra foto, oppure scegliendone una proposta dalla redazione.

A questo punto sbizzarritevi..
Potete scegliere le acconciature delle star, dalla più sbarazzina alla più glamour adatta ad un red carpet, oppure optare per uno dei tagli proposti dalla redazione.

Il passo successivo sarà scegliere il colore dei capelli, anche qui potete divertirvi con alcuni colori particolari così come con altri più tradizionali.

Decisa l'acconciatura è il momento di passare al make-up. Si parte dalla scelta del fondotinta fino ad arrivare al trucco completo per gli occhi, decidendo di volta in volta colori e accostamenti.

E quando sarete soddisfatte... salvate l'immagine oppure condividetela su Facebook.
Buon divertimento.

mercoledì 1 giugno 2011

L'Argan per il corpo

Oggi vorrei tornare a parlarvi dell'olio d'Argan. Nel primo post di questo blog vi avevo accennato alle sue caratteristiche per i capelli. Oggi invece vorrei soffermarmi invece sulle qualità che l'Argan ha per la cura della pelle.

Le proprietà contenute in questo olio sono numerose, così come numerose sono le applicazioni che se ne possono fare sia per la bellezza sia per la salute.

L'olio è ricco di acidi insaturi e di Vitamina E, queste proprietà fanno si che i prodotti che lo contengono siano ideali per idratare, nutrire e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne.

Ma non solo, grazie alla presenza di altre sostanze attive come la Vitamina A, l'acido linoleico e gli Omega 3 e 6, rendono l'olio un prodotto benefico per i disturbi reumatici, e se usato con frequenza permette di migliorare le funzioni vitali delle cellule, il tono muscolare del viso, attenuare le rughe e ridurre l'irritabilità della pelle.

domenica 29 maggio 2011

Lady Gaga

Oggi ho sentito per radio questo pezzo di Lady Gaga ed ho deciso di proporvelo dal live del Saturady Night:


 

Che si apprezzi o meno il genere, che si “ami” o meno il personaggio.. una cosa è certa.. in quanto a cambiamenti di look e “voglia di stupire” Lady Gaga prosegue la tendenza che fu prima di Cher e poi di Madonna...
Buona visione...

lunedì 23 maggio 2011

L'estate è alle porte...


... e con il suo arrivo ritorna, prepotente, la voglia di mare, di sole, di spiaggia e perché no di serate passate a ballare a piedi nudi sulla sabbia.

Ma torna anche “l'incubo di Napo Orso Capo” dove i capelli, dopo una giornata di sole e salsedine, si trasformano in un'esplosione incontrollata, arruffati e difficili da sistemare. 

Quest'anno però le acconciature da spiaggia vengono in soccorso di tutte coloro che hanno, almeno una volta, provato il look di Napo, consentendo di passare in completo relax la giornata, avendo poi la sera un look perfetto per un aperitivo o un salto in discoteca.

Con pochi semplici gesti sarete in grado di sfoggiare una capigliatura ideale per il giorno ed estremamente “comoda” per trascorrere la giornata tra un tuffo in mare e ore di relax sul lettino. La sera invece, grazie a pochi semplici gesti, potrete sfoggiare una capigliatura estremamente voluminosa, elegante e adattissima sia per un aperitivo sulla spiaggia sia per quattro salti in discoteca.

Volete scoprire come? Non vi resta che fare un salto in salone e la vostra curiosità sarà appagata.

mercoledì 18 maggio 2011

L'olio d'Argan


Bene.. eccoci qui, il primo post di questo blog. Oggi vorrei soffermarmi sugli effetti che la salsedine, il sole e gli altri elementi possono procurare ai vostri capelli.

L'argomento è di certo già noto, navigando in internet è possibile trovare moltissimi siti che propongono rimedi o suggeriscono prodotti – più o meno naturali – destinati a proteggere i capelli durante il periodo estivo e non solo.

Io vorrei parlarvi dell'olio d'Argan, un olio conosciuto da moltissimo tempo in Marocco, sua terra d'origine. Non mi dilungherò su cos'è e come si produce quest'olio, se siete curiosi di scoprire come nasce questo fantastico rimedio vi rimando sulla pagina di Wikipedia dedicata alla pianta. 

Vorrei invece soffermarmi sui risultati che l'uso di questi prodotti portano ai capelli (a anche al corpo, ma di questo parleremo prossimamente...), no.. non preoccupatevi non mi metterò ad elencarvi uno per uno i vari componenti ma vi dirò che l'uso costante e combinato di shampoo e olio non solo proteggeranno i capelli dagli agenti esterni ma garantiranno la giusta morbidezza, lucentezza, luminosità e idratazione al capello rendendolo forte e sano.

mercoledì 4 maggio 2011

Benvenuti ma...

Vi chiederete... “perché un parrucchiere si mette a scrivere un blog??

La decisione di aprire questo spazio è maturata lentamente..
Ogni giorno, durante il mio lavoro parlo con le mie clienti, a volte mi vengono chiesti dei consigli, a volte sono pareri su questo o su quell'evento e altre sono semplici “chiacchere” – mai scontate e sempre piacevoli – che hanno come argomento un locale, un pettegolezzo, il look di qualche star.. Brevi intermezzi che rendono ancora più interessante il mio lavoro.

E da qui l'idea di aprire questo blog, che vorrei diventasse un “luogo” – se pur virtuale – in cui scambiarci idee ed opinioni non solo relativi al mio lavoro ma anche a tutto ciò che vi “gira attorno”.
Vi do quindi il benvenuto, invitandovi a condividere con me i vostri pensieri e le vostre opinioni su ciò di cui parlerò.. scusate “bloggherò” nei prossimi tempi.
Free Blog Themes and Blog Templates
GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani BlogItalia - La directory italiana dei blog