E un anno se ne va.. cantavano i Righeira qualche anno fa. E con l'arrivo dell'autunno eccovi alcune nuove tendenze direttamente dalle passerelle.
Cosa andrà di moda in questo autunno inverno 2011 – 2012?
Il nero sarà sempre presente, classico e ormai tradizionale, affiancato però a tinte forti ed accese.
Piacevole sorpresa.. ogni donna potrà divertirsi a rubare dall'armadio del proprio compagno.. fanno la comparsa in passerella accessori come le bretelle e le cravatte senza dimenticarsi i cappotti oversize.
Tornano i mitici anni 50, Frankie Morello porta in passerella capi di taglio maschile e sensuali, affiancati a gonne ampie in vernice a cui sono abbinate sottogonne in tulle. Cappotti oversize nascondo completi da uomo arricchiti da sottilissime cravatte, nero.. oro.. e rosso i colori dominanti.
E se gli anni 50 non fanno per voi, Gucci propone una donna stile anni 70 che si destreggia tra cappelli da uomo rigorosamente con piuma, giacche strette e pantaloni larghi. La collezione, ispirata ad Angelica Huston, propone un look da giorno caldo e avvolgente arricchito da un accessorio d'eccezione: la pelliccia che viene proposta sempre coloratissima. Di sera l'atmosfera cambia: è il nudelook a farla da padrone con abiti arricchiti da preziosissimi dettagli.
E se la vostra taglia non è la 38, o lo stile degli anni 50 e 70 non vi rappresenta, non preoccupatevi.. Elena Mirò propone una collezione ricca di glamour, che ci riporta al fascino tutto italiano delle donne anni 40, con abiti riccamente decorati con inserti in pizzo e pelle.
Foto: Donna Moderna.com, nell'ordine: Frankie Morello, Gucci, Elena Mirò