venerdì 29 luglio 2011
Arrivano le ferie...
giovedì 28 luglio 2011
Aperitivo di Mezz'Autunno
venerdì 22 luglio 2011
Occhi intensi per le notti estive.. e non solo...
- Con il pennellino tondo applicate l'ombretto più scuro partendo dalla metà della palpebra mobile, sfumandolo verso la fine del sopracciglio.
- Sempre con il pennellino applicate il colore chiaro sul punto luce dell'occhio.
- Passate alla matita. Tenete l'occhio “tirato” verso l'altro, iniziate ad applicare la matita partendo dalla punta interna dell'occhio fin verso l'esterno. Iniziate con un tratto sottile, allargandolo leggermente verso la fine dell'occhio.
- Completate il make-up con il mascara. Socchiudete l'occhio e con il pennellino applicate il mascara dal basso verso l'alto allungando le ciglia.
giovedì 14 luglio 2011
Occhi luminosi per un giorno di sole
Probabilmente vi sarà capitato di vedere su qualche rivista un make up particolare che vi ha incuriosite.. io ne ho selezionati un paio, per il giorno e per la sera.
Il primo che vi propongo è un trucco da giorno facile da realizzare.
Ciò che vi serve:
1 ombretto chiaro e luminoso
1 ombretto di una o due tonalità più scure rispetto al primo
1 matita per occhi intonata agli ombretti
1 mascara nero
1 pennellino tondo per stendere l'ombretto.
Come realizzare il trucco:
- Con il pennellino tondo stendete l'ombretto chiaro, su tutto l'occhio, partendo dal punto luce fino a sfumarlo nella parte superiore della palpebra fissa.
- Sempre con il pennellino tondo applicate l'ombretto più scuro sulla palpebra mobile, sfumandolo verso l'alto.
- Una volta che i due ombretti saranno perfettamente sfumati applicate la matita, con tratto leggero partendo dalla punta interna dell'occhio.
- Come ultimo passaggio applicate il mascara. Socchiudete l'occhio e passate il pennellino del mascara dal basso verso l'alto “allungano” le ciglia.
mercoledì 6 luglio 2011
La cura dei capelli, sfatiamo qualche mito (parte prima)
1 vasetto di yogurt magro,
2 tuorli d'uovo sbattuti.
Mettete tutto nel pentolone ed amalgamate mescolando bene, dopo di chè... applicate sui capelli bagnati e lasciate in posa per 30 minuti...
Ecco.. questo non si fa. Molte vecchie credenze popolari raccomandano rimedi di ogni tipo per curare, infoltire, nutrire e migliorare i nostri capelli.
Ciò che poteva essere un rimedio quando le nostre mamme erano giovani e i prodotti erano davvero naturali oggi potrebbe peggiorare la situazione.
I capelli, come ogni parte del nostro corpo, risentono non solo delle condizioni atmosferiche, dello smog e degli agenti esterni ma anche dello stress quotidiano e del nostro stile di vita.
Prendersi cura dei propri capelli non vuol dire necessariamente spendere cifre esorbitanti per l'acquisto di shampoo, balsamo, maschere, creme e via dicendo.. bastano pochi e costanti accorgimenti da accompagnare al giusto prodotto per mantenere sana la propria capigliatura.
Nei prossimi post cercherò di illustrarvi alcuni di questi accorgimenti, partendo dallo shampoo e, man mano, approfondendo l'uso dei vari prodotti.